lunedì 12 marzo 2012

Come muovere i primi passi

Salve a tutti cari amici, con questo post vi voglio spiegare come muovere i primi passi su minecraft.
Prima di tutto appena inizierete la vostra avventura dovrete iniziare col raccogliere la legna, elemento principale per costruirsi un' abitazione e i vari utensili che vi serviranno per tutta la durata del gioco. Appena avrete raccolto all'incirca 20 blocchi prendetene la metà poi premete il tasto "E" che vi aprirà l'inventario e trasportateli in alto a destra nei riquadri vicino all'omino di minecraft. Così facendo otterrete 40 blocchi di legno lavorato che utilizzerete per creare i bastoncini o stick (per creare gli stick dovrete prendere 2 cubi di legno lavorato e posizionarli uno sopra l'altro negli stessi riquadri in cui avete ottenuto precedentemente il legno lavorato). Fatto ciò dobbiamo crearci la nostra workbench o banco da lavoro che è l'elemento principale e foondamentale per il crafting di tutti gli oggetti su minecraft. La workbench la potete creare prendendo 4 cubi di legno lavorato e fargli occupare tutti e 4 gli spazi che si trovano sempre di fianco al nostro caro e vecchio omino. Ottenuta la workbench posizionatela per terra, cliccateci sopra con il tasto sinistro del vostro mouse, prendete 2 stick e posizionateli uno sopra l'altro poi prendete 3 legni lavorati e metteteli come nella figura qua sotto.

Una volta creata la vostra accetta di legno ritorniamo a prendere altri 15 cubi di legno all'incirca per poi trasformarli in legno lavorato per crearci la nostra prima casa. Nel frattempo ci dobbiamo costruire anche un piccone per andare a prendere la pietra. Per il piccone ci serviranno 2 stick e 3 pietre. Mettete gli stick nello stesso modo con la quale avete costruito l'accetta e posizionate 3 legni lavorati uno di fianco a l'altro nell'ultima riga a partire dal basso come mostra la figura qua sotto.

Ok adesso che abbiamo il piccone possiamo andare a prendere la pietra che solitamente si trova a 3-7 cubi sotto terra. Dopo aver preso un pò di pietra la utilizzeremo per crearci un'accetta, un piccone e una spada di pietra che quest'ultima si crafterà in questo modo: prendete uno stick, posizionatelo nella colonna centrale in basso del crafting e mettete in colonna 2 cubi di pietra come mostra la figura sotto.
Benissimo ora che abbiamo l'accetta in pietra, il piccone in pietra e la spada in pietra possiamo iniziare la nostra avventura in minecraft. Spero di esservi stato d'aiuto e per maggiori informazioni visitate e iscrivetevi sul mio canale.

Nessun commento:

Posta un commento